Stampa

Inizia una nuova stagione

Scritto da Aiazza Franco. Postato in Storia

2006 - Inizia una nuova stagione: Nuovi acquisti, gente che cambia squadra una nuova stagione da vivere con intensità e grandi emozioni. La squadra promette grande impegno, la Società impegno e serietà. L'obiettivo della Società è crescere con le giovanili dando dei riferimenti di serietà e di comportamento con le squadre maggiori.

Non senza una punta di dispiacere ci lasciano:

  • Capuozzo Pasquale che trova posto al Piacenza come coach e giocatore
  • Guerra Andrea che va a rimpinguare le linee degli Angels Vercelli
  • Celoria Massimo che segue Andrea negli Angels Vercelli.

I nuovi sono:

  • Caffi Matias - Gradito ritorno del giocatore italo argentino che l'anno scorso ha contribuito in modo incisivo alla grande prestazione della squadra.
  • Bana Mariano - Un nuovo arrivo da Buenos Aires per rinforzare la squadra anche se non è alla sua prima esperienza in Italia provenendo dal C.U.S. Brescia. Anche lui italo argentino è risultato tra i migliori interbase della serie B e miglior battitore del Brescia.
  • Trombin Alessandro - Un gradito ritorno dopo l'esperienza di due anni fa a Vercelli. Quest'anno è arrivato a titolo definitivo dal Novara 2000 B.C. rispondendo così alla volontà del giocatore. Buon battitore può ricoprire diversi ruoli difensivi.
  • Tardivo Sergio - Giocatore avuto in prestito dal PortaMortara (NO) è arrivato ad aiutarci come lanciatore per risolvere qualche problema che avevamo in questo ruolo, ma può ricoprire anche altri ruoli. E' un ragazzo che si è integrato immediatamente nell' ambiente vercellese.
  • Cossa Raimondo - Giocatore del Vercelli che ha fatto esperienza in serie A2 di un anno prima nell'Avigliana e poi nel Novara 2000 avvalendosi di un tecnico cubano che per il ruolo di lanciatore è considerato tra i migliori. L'esperienza servirà per la squadra in un secondo momento dopo che Raimondo avrà recuperato a pieno l'infortunio avuto recentemente.
  • Oberto Amoroso Josuè - E' l'ultimo giocatore in ordine di tempo a far parte della rosa, italo venezuelano di 21 anni è stato contattato come lanciatore per avere una certa sicurezza in quel ruolo, avuto in prestito dal Bollate B.C.
  • Saveriano Augusto - Gioca a baseball a Vercelli da più di trent'anni, l'anno scorso ha voluto provare l'esperienza di una C2 solo per puro divertimento, ma la mancanza di agonismo e di partite vere ha fatto si che Augusto ritornasse tra Noi con l'entusiasmo di sempre
  • Montero Julio - Giocatore italo cubano, l'anno scorso sconosciuto, è stato una piacevole sorpresa dopo averlo visto giocare nella passata stagione con la serie C2 a Vercelli. La nostra società assecondando anche la volontà del giocatore ha subito messo Julio a disposizione della rosa.
  • Cangialosi Ciro - Un veterano di questo sport, l'anno scorso giocatore della Juve98 (TO), ha giocato un buon campionato di serie B tra tanti giovani della squadra Torinese. Quest'anno ha voluto mettere a disposizione la propria esperienza per la compagine Vercellese.
  • Crippa Roberto - Un veterano di questo sport, anche lui giocatore della Juve98 (TO), dopo tanti acciacchi e infortuni ha voluto mettere la sua esperienza a disposizione della Società Vercellese anche in considerazione dell'ambiente amichevole che ha trovato.

La stagione finisce con una salvezza che arriva all'ultima partita contro il Piacenza dopo un campionato che vede alti e bassi perdendo partite con le squadre al nostro livello e invece vincendo partite contro le prime in classifica (vedi Novara e Brescia) un campionato che ci ha completamente soddisfatto e che ci ha fatto capire la difficoltà di un campionato molto livellato e con notevoli equilibri tra le varie squadre. Questa sarà  la base di partenza per il prossimo anno.